Imparare magica...mente!

magica

Per imparare bisogna studiare, ma… bisogna anche imparare a studiare, quindi IMPARARE a IMPARARE.

Come fare?

Esiste un modo, un sistema: IL METODO DI STUDIO, un percorso caratterizzato da momenti importanti, i quali rappresentano le tappe di un lungo viaggio nel mondo della conoscenza che dura tutta la vita. È un viaggio affascinante, ma, allo stesso tempo, complesso, dunque, quest’anno noi alunni delle classi 3^ A e 3^ B della scuola primaria di Potenza Picena abbiamo chiesto aiuto a maghi e fate!

Perché proprio a maghi e fate?

Perché per studiare ci vogliono cuore , cioè amore per la conoscenza,  e cervello che è la “casa” della mente, del pensiero, il centro di controllo delle nostre azioni.

La mente “è un miracolo concesso soltanto a noi esseri umani”, è come se ci fossero stati donati dei poteri magici.

Dunque, chi meglio di esperti di magia ci può aiutare a usare i nostri poteri?

Ecco perché quest’anno noi impareremo a

Imparare magica…mente